
10/01/2024 17:41
Il New Real Rieti ha visto sfumare la qualificazione in Coppa Italia. Gli amarantocelesti avevano una vera e propria finale contro il Recanati, ma la vittoria per 3-2 dei padroni di casa in terra marchigiana ha scritto la parola fine sul sogno. Si chiude così un girone di andata buono per i ragazzi allenati da David Festuccia, al quale è però mancata la classica ciliegina sulla torta. L'analisi del match spetta a Gianluca Covotta.
"E' stata una partita combattuta, abbiamo avuto un buon possesso palla. Il campo era molto stretto e lento, non ci siamo abituati. E' andata così, ci tenevamo perché volevamo la Coppa Italia, che era il nostro obiettivo. Vedo però ai progressi che abbiamo fatto, che sono tanti: credo che possiamo raggiungere ancora risultati molto importanti".
Covotta traccia anche un bilancio a livello individuale e di squadra.
"Per quanto mi riguarda è la prima esperienza in questa categoria, sono il più piccolo ma sto dando tutto me stesso per migliorare e crescere. Voglio e posso dare di più, con la squadra ed i compagni sto bene. Ora abbiamo chiuso il girone di andata, quindi ci siamo fatti un'idea di tutte le squadre: fino ad ora non ne ho vista nessuna nettamente superiore a noi, quindi possiamo giocarci il campionato fino in fondo. Stiamo facendo grandi progressi, ci alleniamo bene e questa è la strada da seguire".