New Real Rieti, tempo di bilanci. Severoni: ''Grandi stimoli per il futuro, vogliamo la Serie A2"

La stagione del New Real Rieti si è conclusa con l'eliminazione nel primo turno dei playoff contro il Cus Ancona. La formazione amarantoceleste aveva vinto 4-3 la gara di andata al PalaMalfatti, ma i marchigiani sono riusciti a ribaltare tutto nel match di ritorno, ottenendo il passaggio del turno. E' quindi tempo di bilanci in casa amarantoceleste, e a tracciare una linea ci pensa il presidente onorario Riccardo Severoni. 

"Se devo tracciare un bilancio direi che è positivo, perché comunque la squadra affrontava per la prima volta la Serie B. Chiaramente l'obiettivo era sempre quello di provare a fare più strada possibile e vincere, ma complessivamente sono più che soddisfatto. Abbiamo fatto un bel campionato, nel quale comunque ci sono stati alti e bassi, ma quello che mi fa piacere è che si sia creato un gruppo unito, con dei bellissimi rapporti dentro e fuori dal campo: questo ci fa rendere conto di come il progetto stia funzionando. E' stato un bel campionato, qualche volta un pizzico di fortuna in più ci avrebbe aiutato, ma direi che la stagione è stata soddisfacente". 

Ancora presto per iniziare a parlare di futuro, un futuro che oltre alla Serie B della prima squadra vivrà la stessa categoria anche nel femminile.

"In realtà abbiamo già iniziato a pensare alla prossima stagione - dice Severoni - , chiaro che ogni discorso è prematuro, ma con la scusa dei saluti abbiamo già iniziato ad intavolare qualche discorso. Poi da luglio rimetteremo in piedi al massimo la macchina organizzativa. Ci muoveremo con l'obiettivo di provare ad andare in Serie A2, senza dimenticare che dovremo affrontare anche la Serie B nel femminile. Quello della promozione è un obiettivo che non voglio spegnere, vorremmo riportare a Rieti il futsal ai massimi livelli, ridando questa vetrina alla città. Si cerca sempre di essere ambiziosi e di puntare in alto. Personalmente posso dire che è stata una bellissima esperienza, sono cresciuto, si è creato un legame sempre più forte che non fa altro che darmi nuovi stimoli per il futuro".