
10/12/2024 09:15
Una vittoria sofferta ma fortemente voluta quella conquistata dalla New Taranto C5 sul difficilissimo campo del Giovinazzo che il tecnico rossoblù Dino Guarino analizza in questi termini ai microfoni dei colleghi di Puglia5.
“Quelli conquistati sono tre punti preziosi. Guardando la classifica che conferma l’equilibrio di questo campionato va avanti solo chi sbaglia meno. Abbiamo disputato una buona partita mantenendo sempre un ritmo elevato al cospetto di un avversario bravo in difesa e che cercava le ripartenze. Siamo stati poco lucidi tanto che potevamo andare in vantaggio prima. Fuori casa dobbiamo essere più cattivi”, spiega Guarino.
Gli aspetti del match.
“Complimenti ai ragazzi soprattutto a chi ha tenuto marcature più difficili. Abbiamo cercato di diminuire la forza del Giovinazzo recuperando molti palloni. Dobbiamo creare di più in ripartenza sennò si rischia, anche, di andare sotto”.
Quanto è utile la sosta?
“Ci servirà per recuperare la condizione fisica di qualcuno che è un po’ in affanno. Recupereremo capitani Bottiglione. Il 21 dicembre, anche se in casa, ci attende una partita difficile al cospetto di un avversario che sta facendo molto bene”, conclude il tecnico del Taranto.