09/01/2024 20:29

Niente più Ciampino, il #futsalmercato cambia gli obiettivi di Peppe Fanelli: lo vuole la Ternana?

Il suo futuro prossimo Giuseppe Fanelli potrebbe non scriverlo più a Ciampino, bensì un po’ più a nord. Nei giorni scorsi, avevamo riferito della possibilità che il pivot pugliese, approdato la scorsa estate alla Pirossigeno Cosenza, potesse cambiare programmi sportivi spostandosi nei paraggi della Capitale ma continuando a giocare in Serie A. Ma potrebbe non essere più così, anzi, per come abbiamo appreso le cose il passaggio di Fanelli al Ciampino quasi certamente non ci sarà.


Il perchè è presto detto. L’ottimo campionato condotto sino a questo momento, che l’ha vista laurearsi campione d’inverno nel girone B di Serie A2, avrebbe indotto i vertici della Unicusano Ternana a riflette sull’opportunità di tentare l’assalto alla promozione diretta in Elite e la parentesi dei trasferimenti di gennaio sembra essersi presentata a proposito. In sintesi, il neo-presidente Francesco Emanuel Tonel avrebbe avallato l’ambiziosa operazione di convincere l’attaccante esploso nell’Itria e autore di 4 gol nel girone di andata nella massima serie, di sposare il progetto delle Fere e di trasferirsi a Terni per dare il suo contributo all’assalto della promozione.


Fanelli avrebbe ammiccato e la trattativa sarebbe decollata e potrebbe anche chiudersi con una fumata bianca che, così fosse, avvalorerebbe le aspettative di una Unicusano decisa a ribadire nella parte discendente della stagione le prestazioni che gli hanno consentito di occupare meritevolmente il primo posto della classifica nel girone B di seconda divisione.