
15/10/2021 19:40
Passo dopo passo la Nordovest proverà a farsi spazio in un campionato difficilissimo e di altissimo livello. La squadra allenata da Salustri è reduce dal pareggio interno nella prima giornata contro il Genzano e domani affronterà un Pescara che ha grande voglia di riscatto. Proprio il tecnico ha voluto fare il punto partendo da quanto accaduto la scorsa settimana.
"Il Genzano è una grande squadra - racconta - sicuramente lotterà per il vertice. In questo girone però ci sono molte squadre attrezzate, noi avevamo preparato bene la partita sia dal punto di vista fisico che psicologico. Alla fine il risultato è venuto e considerando un paio di episodi nel finale poteva essere anche migliore. Episodi alla mano potevamo comunque anche perderla, è stata una partita molto dura".
Di fronte c'è la sfida all'Academy Pescara.
"Affrontiamo una squadra molto giovane - continua Salustri - che come tutte le squadre del girone è molto preparata, anche dal punto di vista tattico. Vengono da una sconfitta nella prima gara, forse in maniera anche troppo ampia rispetto a quanto fatto in campo. Domani giocheranno in casa, ed è sempre un vantaggio, da qualcosa in più. Ci aspetta una partita difficilissima, sono giovani e hanno voglia di fare. Domani ci troveremo di fronte difficoltà diverse rispetto a quelle della scorsa settimana. Serviranno sia gambe che testa, ma soprattutto sapere che una squadra che ha perso la prima partita avrà grande determinazione. Noi dovremo essere bravi a mettere in campo la stessa intensità, ma anche a gestire i momenti della partita. Per vincere dovremo fare una grande partita, altrimenti non ci riusciremo".
m.e.