
14/01/2023 15:31
Il girone d'andata del girone D della Serie A2 di calcio a 5 femminile si chiuderà domenica 15 gennaio. La Nox Molfetta è attesa dalla sfida casalinga contro Noci, valevole per l'undicesima giornata del girone D.
Le biancorosse hanno vinto nell'ultima gara, la prima del 2023, a Reggio Calabria: contro lo Sporting è finita 1-8 con il piazzamento consolidato al secondo posto e la matematica qualificazione alle fasi per l'accesso alle finali di Coppa Italia. Vincere ancora è un imperativo per Capitan Narsete e compagne che devono inseguire la Virtus Cap San Michele (a +4) e tenere dietro il terzetto Taranto, Lamezia e Grottaglie all'inseguimento. Ma anche il Noci non può più sbagliare: a 6 punti, è penultimo in classifica dove però i conti sono strettissimi anche nella zona più bassa. Domenica scorsa in casa il ko per 1-5 contro il Lamezia.
A poche ore dal match a parlare è Gaia dell'Ernia. La fuoriclasse biancorossa, perno della squadra di Mister de Bari da tre anni, vicecapitano nonostante sia una classe '99, non ha dubbi:
«Per la Nox Molfetta penso che sia stata una buona prima parte di stagione, il bilancio è positivo ma l'obiettivo è quello di continuare a crescere, a fare punti ed esprimere al meglio il nostro gioco».
Il match contro il Noci è il primo del 2023 davanti al PalaFiorentini, «che è ormai un fattore, il nostro pubblico è il sesto giocatore in campo - commenta - I nostri tifosi ci aiutano, ci fanno sentire la loro presenza e sarà importante giocare bene, raccogliere i tre punti per ricambiare il loro affetto e il loro sostegno».
Nox Molfetta-Noci sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società biancorossa a cura della redazione di Puglia5.
Ufficio Stampa Nox Molfetta