
03/10/2022 16:15
Così ha parlato Marco Belloni, dopo la prima storica vittoria della Nuova Comauto Pistoia in Serie A, contro una squadra che si è fatta valere come la Fortitudo Pomezia.
“Conoscevamo il valore della squadra avversaria e dei loro giocatori - racconta il giocatore, approdato in Toscana questa estate - ci aspettava una partita molto maschia, ma d’altronde tutte le partite sono così e saranno così. Abbiamo fatto il nostro; è da diverse settimane che lavoriamo bene e con il Pomezia dovevamo per forza fare risultato”.
- Avete saputo soffrire nel momento giusto, siete andati bene in contropiede e nel pressing; poi la rete sul finale di primo tempo forse ha indirizzato la partita…
“Chiaramente il gol ci ha dato morale, ma il sacrificio deve esserci sempre. Contro il Pomezia, a differenza del Napoli, c’è stato più spirito di sacrificio da parte di tutti; siamo stati più compatti e si vedeva che avevamo un altro piglio in partita. Questo è quello che deve contraddistinguerci nell’arco di tutta la stagione”.
- Con il Napoli avete perso 7-1, con la Fortitudo avete vinto per 3-0: uno spirito totalmente diverso quello mostrato in campo con i laziali rispetto a quanto visto contro i partenopei…
“Nella partita di Napoli forse, oltre agli errori tecnici e tattici, avevamo peccato di poco carattere che con la Fortitudo abbiamo dimostrato di avere: ci sono stati personalità e sacrificio. Questa è la squadra che siamo ed è quello che dobbiamo fare in tutta la stagione”.
- Il PalaCarrara intanto si dimostra essere ancora il vostro fortino…
“L’avevamo detto in settimana: questo dev’essere il nostro fortino, è casa nostra. Qualsiasi squadra che venga a giocare qui deve sapere di dover vendere cara la pelle per portare via i tre punti e in questa gara siamo partiti bene”.