La Nuova Comauto Pistoia sarà di scena nel primo "Sky Match" della 2ª giornata di ritorno del campionato di Serie A. La partita è in programma domenica 22 gennaio, dalle ore 18:15 al Pala Cesaroni di Genzano di Roma, contro la Fortitudo Pomezia. Diretta, appunto, su Sky Sport. Arbitrano l'incontro Emilio Romano di Nola, Gianluca Rutolo di Chieti e Fabio Maria Malandra di Avezzano. Cronometrista Luca Di Battista, sempre di Avezzano. I biancorossi pometini si presentano a questo appuntamento in piena zona salvezza, con 20 punti conquistati fin qui, e sono anche loro reduci da un pareggio per 4-4 contro una formazione campana, il Real San Giuseppe. Squadra che non nasconde le sue ambizioni, di recente la Fortitudo ha ulteriormente puntellato il proprio roster con l'importante aggiunta di Jonas Pinto, ex L84. In casa arancione, per un Berti che recupera, c'è un Vasile che non sarà della partita, causa squalifica.
All'andata (era la 2ª giornata), fu la Nuova Comauto ad imporsi, con il risultato di 3-0, vincendo la prima partita in massima serie grazie alle reti di Ugas, Belloni e Berti. Per la formazione di Fratini, attualmente a -5 dalla zona playout ed a -8 dalla zona salvezza, necessario proseguire sulla buona strada ri-intrapresa contro la capolista Napoli Futsal, per migliorare ulteriormente la classifica, prima di ripartire in modo imminente alla volta di Napoli, per affrontare, martedì 24, di nuovo i partenopei per il primo turno di Coppa Italia. A proposito del pareggio al PalaCarrara della scorsa settimana, la dirigenza arancione ha annunciato di aver presentato un reclamo per un possibile irregolare impiego di uno dei tesserati del Napoli Futsal, per una squalifica che potrebbe non aver scontato alla data del 14 gennaio scorso.
Alla vigilia del match ha parlato mister Fratini.
"Giochiamo contro una squadra forte, non sarà una partita come quella dell'andata perché secondo me loro ci sottovalutarono e sono sicuro che questa volta non succederà - sottolinea -. Sono migliorati, hanno preso un giocatore importantissimo come Jonas. Hanno Raubo, che sta facendo benissimo e che mi piace molto. Dipende tanto da noi e da come approcceremo la gara. Il resto verrà da sé. Recuperiamo Berti, i ragazzi sono quasi tutti a disposizione, stiamo abbastanza bene. È necessario dare continuità di risultati, cosa che ci è mancata spesso fino ad oggi. Non dobbiamo più guardare la classifica, dobbiamo giocare ogni volta a viso aperto, con fame, con voglia, e vedere quel che riusciamo a fare", chiude Fratini.