
17/01/2023 16:33
È cominciato con il sorriso il 2023 della Nuova Comauto Pistoia che, dopo la vittoria a tavolino contro La Coccinella, ha chiuso il girone di andata battendo 5-2 l’Athena Sassari, nella partita dell’esordio in panchina di Marc Galindo.
Tra le protagoniste dell’incontro Elisa Guarino, autrice di un gol e di un assist.
“È stata una partita dominata dall’inizio alla fine, con il risultato mai messo in dubbio. Non era facile vista la nostra situazione degli ultimi mesi, sia in campo che fuori, ma seguendo le indicazioni di mister Galindo siamo riuscite a fare una buona prestazione. Anche personalmente è stata una buona gara, con un buon minutaggio che ha portato al gol e all’assist. Sono abbastanza contenta, ma posso e possiamo sempre fare meglio”.
Elisa, ormai una veterana della squadra orange, si proietta verso la prossima sfida: venerdì, ore 21.30, la compagine toscana ospiterà il CUS Pisa.
“È sempre un derby quindi sarà molto difficile, non bisogna assolutamente prenderlo sottogamba. Conosciamo bene il Pisa e i loro punti di forza: non facciamoci ingannare dalla loro classifica, che è abbastanza bugiarda per il mio punto di vista. Come sempre vincerà chi sbaglia meno, dunque testa bassa, correre e forza Pistoia!”.
Valentina Pochesci
Foto @N. Parigini