breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

10/11/2023 19:25

Nuova Fabrizio, sensazioni positive pre-Olimpus San Pietro. Russo: “Allenati con il giusto piglio”

Analizzato e archiviato anche l'ultimo k.o., la Nuova Fabrizio è desiderosa di svoltare. In settimana la squadra bianconera, infatti, ha potuto rivedere e lavorare su lacune e pecche emerse prima in coppa contro la Sportiva Cariatese e poi a Polistena in campionato. Il collettivo di mister Pellegrino, intanto, in questi giorni ha preparato il prossimo incontro casalingo che lo vedrà opposto all'Olimpus San Pietro a Maida. Sfida valevole la sesta d'andata di Serie C1 futsal e in scaletta per sabato 11 novembre, alle ore 16, al palazzetto "Eventi" di Rossano.

La formazione coriglianese sin ora in casa ha inanellato solo vittorie e vuole proseguire su questa strada. Da migliorare, invece, il ruolino di marcia esterno dove è arrivato solo un punto. Sette le unità in classifica per gli jonici, in sesta piazza, per 19 gol realizzati e 12 subiti. Di contro l'avversaria catanzarese è reduce dal suo primo successo assoluto, contro il Pantere Nere Catanzaro, per 19 reti segnate e 21 incassate. Graduatoria, tuttavia, corta e con la Nuova Fabrizio che vuole tenersi a debita distanza dalla zona calda sin da adesso. Pronostico ad appannaggio degli jonici che ben sanno di non poter abbassare la guardia contro nessuno per conservare l'imbattibilità interna.

I ragazzi del tecnico Pellegrino, nonostante le ottime prestazioni, devono migliorare anche su tenuta, cinismo e soprattutto carattere. Il feeling nel gruppo è prosperato ma devono progredire anche altri aspetti per poter avere maggiore continuità nei risultati. Preordinata la prossima sfida, l'opinione della vigilia passa dall'esperto Carmine Russo.

"La partenza nel torneo può ritenersi positiva. Siamo in linea con le aspettative anche se onestamente si poteva fare qualcosa in più. Considero la nostra una squadra qualitativa e in grado di fare risultato contro chiunque. Il gruppo sta bene a livello fisico e ci siamo preparati per la partita di sabato come sempre, allenandoci con il giusto piglio.  Dobbiamo sforzarci di migliorare in quello che ancora non è stato assimilato. La C1 è un campionato molto complicato perché ci sono squadre preparate e ogni partita va giocata con la massima attenzione e determinazione. In questa competizione i dettagli come sempre fanno la differenza e noi dobbiamo migliorare proprio in quelli. Tra tutte dobbiamo imparare a gestire alcune situazioni di partita e riuscire a superarle. Personalmente credo di poter dare tanto sia a livello di esperienza sia a livello fisico. Mi sento molto bene fisicamente e riesco ancora ad allenarmi ad alta intensità. Per questo mi metto sempre a disposizione per offrire il massimo in prima persona e per aiutare i ragazzi più giovani e con meno esperienza".

ULTIME DI FORMAZIONE E ARBITRI- I convocati per il match di sabato dovrebbero essere: portieri Campana e Camera; ultimi Martilotti, Bisignano e Russo; laterali Berardi, Iaquinta, Cosentino, P. Savoia e Guido; pivot A. Savoia e Buffone. Decretati per la direzione di gara gli arbitri Benedetto e Fiumara entrambi della sezione di Crotone.


Ufficio stampa Nuova Fabrizio