20/03/2024 18:15

Olimpia, Mazzoni lo sa bene: "Quest'anno esperienza unica per noi giovani, fiducia per il futuro"

Anche nella 26a giornata di Serie A l'Olimpia Verona è rimasta a bocca asciutta, perdendo venerdì in casa della Feldi Eboli per 5-1. Nonostante la retrocessione matematica già arrivata e un avversario ostico come i campioni d'Italia in carica, gli scaligeri non si sono persi d'animo, anche i giovani, come per esempio Alessandro Mazzoni, che stanno sfruttando al meglio questo campionato per farsi le ossa e preparare un futuro solido davanti a loro.

- Alessandro, con la Feldi un'altra sconfitta, anche se non era facile. Cosa è andato storto? Cosa avreste potuto gestire meglio? 

"Con la Feldi sapevamo dall’inizio che sarebbe stata una partita proibitiva, ma siamo andati in campo comunque cercando di dare il massimo e limitare i nostri errori. Purtroppo la partita è stata indirizzata fin dai primi minuti da degli errori sicuramente evitabili, ma siamo comunque stati bravi nel secondo tempo a non mollare e a restare in partita con la testa giocandocela fino all’ultimo".

- Il fatto di essere retrocessi può avervi tolto qualche spinta in più o siete comunque riusciti a trovare la motivazione per dare tutto in campo? 

"Sicuramente dopo la retrocessione matematica non è semplice trovare la stessa motivazione di prima, però sta a ognuno di noi di cercare quella motivazione per il bene nostro e della squadra e per finire così il campionato in modo dignitoso".

- Questa stagione vi è comunque servita per farvi le ossa. Sentite già grande fiducia in vista della prossima annata?

"Questa stagione, nonostante tutto, è stata comunque un'esperienza unica soprattutto per noi giovani che ci siamo trovati per la prima volta in Serie A, e giocare con questa continuità anche queste ultime partite ci sarà d’aiuto anche per il futuro. Per la prossima annata sicuramente tutti cercheremo una rivincita personale per dimostrare che non siamo quelli di quest’anno; dunque la fiducia che possa essere un anno positivo è molta".


l.m.