
08/03/2022 10:05
Senza soluzione di continuità. Dopo aver battuto il Polistena sabato scorso al PalaOlgiata, l'Olimpus si prepara ad una nuova trasferta, stasera, sul campo del Ciampino Aniene. Una vittoria consentirebbe ai Blues di rimanere aggrappati al treno per il primo posto, anche tenendo in conto la gara da recuperare il 15 marzo prossimo contro la Sandro Abate. La gara contro il Polistena ha visto, tra le note positive, anche il ritorno in campo da titolare di Fabio Tondi, che si è messo alle spalle un fastidioso infortunio.
"È stata una partita difficile - spiega l'estremo difensore raccontando il match contro il Polistena - sapevamo che incontravamo una squadra che ha cambiato tanto e che veniva da ottime prestazioni. La palla sembrava non volesse entrare, ma abbiamo dimostrato di avere carattere concedendo poco e tenendo duro fino a fine partita. Non vogliamo fermarci, anche perché il Napoli continua a vincere così come le altre. La classifica è corta e ogni giornata diventa fondamentale per raggiungere il miglior piazzamento possibile in regular season".
Stasera, come detto, sarà sfida contro il Ciampino Aniene, sfida nella quale Tondi sarà ex.
"Purtroppo non abbiamo nemmeno il tempo di goderci la vittoria, perché già stasera ci attende una sfida molto difficile. Un derby a cui teniamo e contro una squadra che sta dimostrando il suo grande valore in questo campionato. Lo scorso hanno giocavo con loro e quindi sarà una partita particolare per me avendo ancora tanti amici dall’altra parte del rettangolo di gioco, ma vogliamo e dobbiamo vincere per continuare a restare nei piani alti della classifica".
Tondi racconta anche la sua stagione e le sensazioni del ritorno in campo.
"Fino ad ora personalmente è stata una parte di stagione sfortunata. Sono stato fuori 3 mesi a causa di due infortuni che non mi hanno più permesso di giocare. Psicologicamente è stata dura perché non mi era mai successo, ma una volta rientrato in campo è stato come se non fossi mai stato fermo, tolta la forte emozione dopo un periodo difficile, anche per questo è una vittoria che personalmente vale doppio e di cui sono molto contento".
m.e.