28/01/2022 18:15

Olympia Rovereto, contro il Fossolo out Frisenna e Moufakir. Saiani: ''Team esperto e quadrato''

Torna fra le mura amiche dopo più di un mese l'Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal.

La formazione di Saiani, nel secondo turno di ritorno del girone B della serie B nazionale, affronta alle 17 alle Don Milani i bolognesi del Fossolo, quarti in classifica. Diretta sul canale You Tube della società ed ingresso alla palestra solo per i possessori del Super Green Pass. La formazione emiliana, reduce dalla vittoria di sabato contro il Futsal Sassuolo, non ha recuperato martedì la gara col Lavagna, in quanto i liguri non si sono presentati in quanto molti giocatori erano risultati positivi al Covid.

Questo il pensiero del tecnico trentino sulla formazione di Corona.

"Gli avversari sono una squadra esperta e compatta, che gioca un buon calcio a 5. La classifica non mente, hanno fatto un ottimo girone di andata; da qualche gara non gioca Pittella, che nella gara di andata ci aveva messo in forte difficoltà grazie al suo ottimo uno contro uno. Ottimi anche il pivot Muto e soprattutto Arduini che ha un ottimo calcio sia di destro che di sinistro. Il Fossolo fa in ogni caso del collettivo il punto di forza e quindi non sarà una partita facile. A noi il compito di portare a casa punti importanti per migliorare il girone d'andata e centrare l'obiettivo play off".

In casa trentina saranno assenti Frisenna (ultimo turno di squalifica da scontare) ed anche Moufakir dopo il colpo al piede ricevuto a Cesena, ed anche Onzaca non ha recuperato dall'acciacco. Rientra Simoncelli, dopo la squalifica che farà parte del roster a disposizione di Saiani così come il portiere Passadore. Gli altri dieci convocati sono Ceschini, Cristel, Marisa, Salvador, Rafinha, Gui, Maddalosso, Granello, Cecchin e Basso.


Direzione di gara affidata al bresciano Krupic e al begamasco Criscione con il trentino Moser cronometrista.


C.C.