
11/09/2023 10:00
Il primo test per l’Olympia Rovereto Dolomiti Energia Futsal si chiude con un buon voto, nonostante la preventivata sconfitta sul campo per 3-0 contro la Came Treviso che sta due categorie sopra alle «pantere» lagarine. Il team di Saiani ha giocato una prova difensiva positiva tenendo testa alla compagine di Rocha che è riuscita a segnare solamente con una rete per tempo.
Squadre ancora in rodaggio e con carichi di lavoro che non permettono ad entrambe le compagini di giocare con scioltezza e lucidità.
I padroni di casa fanno la partita, pressando a tutto campo il team trentino che però chiude bene in difesa con giocatori di movimenti e col portiere Ceschini, pronto alle respinte sui tiri di Sacon, Japa e Turk. Proprio quest’ultimo sblocca al settimo giro di lancetta arrivando al giusto appuntamento sul secondo palo su centro di Japa Vieira. Il Came Treviso sciupa un paio di occasioni, mentre Ceschini è strepitoso su Azzoni al 17’. All’ultimo minuto del primo tempo c’è anche l’occasione del pari per l’Olympia, ma Sai è attento sulla conclusione di Onzaca, assistito da Frisenna.
Ripresa che rimane sull’andamento del primo tempo con Bernardelli pronto sulle conclusioni trevisane di Suto, Japa Vieira e Belsito che poi riesce a scavalcare il portiere lagarino, ma colpisce l’incrocio con uno "scavetto" ravvicinato. Il raddoppio del team di Rocha arriva all’11’ con Del Gaudio che batte Veronesi con un rasoterra preciso dopo scambio con Turk. Nel finale buona occasione per Secchi, che trova però la respinta di Ditano, mentre Veronesi sventa dopo un bel numero sulla destra di Suton. Ultimi assalti dei padroni di casa col portiere di movimento, senza pericoli, mentre Cristel in contropiede vine chiuso in extermis da Japa.
Sabato prossimo quadrangolare per l’Olympia Rovereto a Mantova contro i padroni di casa di Milella, il Lecco ed il Videoton Crema.
Cristiano Caracristi- Ufficio Stampa