
31/08/2022 11:40
Luigi Pagana ha preso possesso delle sue nuove funzioni di responsabile tecnico allo Sporting Altamarca e si concede alle nostre domande per fare un primo può noi della situazione andando a toccare gli argomenti nevralgici di questo periodo della stagione partendo da una considerazione sul roster affidatogli dalla società, rapportato ovviamente a quelli delle altre concorrenti dei maserini.
“Siamo, secondo me, dentro un gruppo di una decina di squadre che lotteranno per entrare nell’Elite, speriamo solo di trovare il prima possibile i giusti equilibri”.
Insomma, a sentire Pagana quello che si prospetta è un girone A oltremodo livellato.
“L’impressione è che sia effettivamente un girone molto equilibrato, con 5-6 formazioni che lotteranno per stare in alto e le altre che si giocano il resto degli obiettivi. Sulle possibilità dell'Altamarca ti dico che è veramente molto presto per poter capire quali potranno essere le nostre reali possibilità, visto il cambio di rosa e, non ultimo, di guida tecnica”.
Lecco in trasferta, Aosta in casa e poi a Villorba per il derby trevigiano: che ne pensa Pagana? Il tecnico risponde sinteticamente ma con grande chiarezza.
“Speriamo di inserirci bene nelle prime gare e di riuscire con gradualità ad entrare in confidenza con la categoria e stabilizzarci il prima possibile”.