
03/01/2023 18:10
Mestre. Dopo tre settimane di stop riparte anche il campionato di calcio a 5 Serie B. E per il Bissuola Futsal, fermo da quasi un mese dopo il k.o. con il Maccan Prata, si riparte dal terzo posto in classifica e dalla trasferta di Isola 5 per l'ultima di campionato. Con le aspettative comunque che non sono state ridimensionate nemmeno dopo lo stop nel big match del 10 dicembre scorso, parola di mister Nicola Paglianti.
"È stato stimolante giocare l'ultima partita dell'anno in una cornice di pubblico importante e con una squadra di quel livello - ricorda l'allenatore degli 'Snakes' che sottolinea come il PalaBruno fosse pieno in ogni ordine di posto - loro sono stati cinici, soprattutto nel primo tempo quando hanno finalizzato le occasioni che hanno avuto mentre noi da quel punto di vista abbiamo fatto fatica".
- Ma non cambia nulla per il vostro campionato. . .
"Noi ci poniamo sempre obiettivi massimali perché siamo gente a cui piace competere, però poi bisogna saper accettare il verdetto del campo che questa volta ha dato ragione a loro. Per noi chiaramente non cambia nulla, perché abbiamo dimostrato di avere la mentalità e le idee chiare per poter competere a questo livello".
- Visto che ormai che avete affrontato quasi tutte le avversarie, qual è la favorita per mister Paglianti?
"Mi hanno impressionato il Maccan e l'Olympia Rovereto che è una squadra che mi piace molto ed è venuta fuori alla distanza dopo aver perso solo una partita, proprio quella con noi. Ha avuto qualche incidente di percorso, ma si è ripresa benissimo. Ci sono quattro squadre per tre posti, con tutte alla pari e il Maccan su uno scalino in più".