21/02/2023 15:39

Pakygol si prende in spalla il GPA Mestre: "Le assenze? Sappiamo cosa vogliamo e come ottenerlo!"

Il Green Project Agency Città di Mestre passa indenne anche Asti e si proietta al terzo posto in classifica. La squadra, nonostante le assenze pesanti di Mazzon e Juanillo, ha offerto una prestazione solida, fatta di volontà, vince pur nella sofferenza, ma meritatamente e si porta a casa un’altra vittoria, la sesta nelle ultime otto giornate. E adesso è pronta alla trasferta ligure a cui ci arriva però con le ossa rotte.

Infatti oltre alla squalifica di Crescenzo, ci sono da mettere in preventivo l’infortunio di Mazzon, che dopo Asti salterà anche la Sampdoria, oltre le condizioni di forma da monitorare di Leandrinho, uscito malconcio dal Pala Brumar; e nelle ultime ore quelle di Bellomo e Del Gaudio, autori delle due doppiette che con le reti di Ortolan, Crescenzo ed El Johari, hanno consentito di espugnare Asti.

Un vero peccato soprattutto perché gli infortuni rischiano di condizionare il rendimento di una squadra che ha trovato il giusto equilibrio, e soprattutto rischiano di far perdere l’uomo più in forma del momento, Bellomo, e il pivot ritrovato Pasquale Del Gaudio, condizionato sino a poco tempo fa da alcuni infortuni e che sta ritrovando con continuità la via della rete.

“Quella di sabato è stata una vittoria importante contro un avversario e su un campo difficile - le parole di Pakigol. - Siamo partiti bene, concentrati e determinati fino al 3-0. Poi giustamente sono venuti fuori anche loro. Una partita è fatta da tante fasi e non si può pensare di andare sui campi e dominare 40 minuti ogni volta. Purtroppo ancora una volta siamo ricaduti in qualche nostro tipico errore. In quei momenti dobbiamo migliorare nel gestire le difficoltà il meglio possibile, senza complicarci troppo la vita come sta accadendo ultimamente. Avevamo assenze importanti come Mazzon e Juanillo ma a questo punto del campionato è così un po’ per tutte le squadre, tra squalifiche e qualche infortunio. La società ha costruito comunque una rosa lunga anche per ovviare a queste cose per essere sempre competitivi”.

- Poi se si riesce a rientrare in forma nel momento decisivo del campionato la cosa potrebbe risultare interessante…

“In questo momento sto riuscendo ad allenarmi con continuità e chiaramente sento più fiducia. Non so se sia il mio miglior momento, ma non credo perché so e sento di poter fare di più. So solo che con i miei compagni dobbiamo continuare nel percorso che abbiamo intrapreso quando sono iniziati ad arrivare i risultati. Lì abbiamo cominciato ad avere più fiducia. In questi casi la testa si alleggerisce e le gambe vanno più forte. Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza, ma forse anche il conoscersi meglio, sia in campo che fuori, ci ha aiutati e adesso siamo un gruppo che ha ben chiaro quello che vuole e deve fare”.

Alessandro Torre - Ufficio Stampa GPA Città di Mestre