breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

22/10/2022 11:00

Palermo, col turno di riposo della prima squadra riflettori sull’Under19: il punto di mister Di Leo

Nuova avventura all’orizzonte per i baby-rosanero del Città di Palermo. Con la prima squadra, capolista nel girone H di Serie B a punteggio pieno dopo tre giornate, che osserverà il turno di riposo, i riflettori sono tutti per la giovane compagine allenata da mister Alessandro Di Leo.

“Roster nuovo e con giocatori di qualità – dice il tecnico ai nostri microfoni. – Su tutti Carmelo Accetta ed anche il nuovo acquisto, proveniente dal Melilli, Andrea Fecarotta. Ma in generale, in questo mese e mezzo di preparazione, posso dire che l’intero gruppo ha lavorato benissimo e arriverà pronto al match di domenica con la Meriense. La società crede molto nei giovani e già un paio di elementi sono in orbita prima squadra, ma sono sicuro che tutti i componenti di questo roster hanno tante possibilità e strada facendo possono emulare i compagni”.

Una Meriense che da quest’anno ha deciso di puntare interamente sul settore giovanile. Che avversario ti aspetti?

“Un’altra squadra che di fatto è stata rifondata e sarà a mio avviso un punto interrogativo, ma, torno a ripetere, abbiamo lavorato bene e arriviamo pronti a questo primo appuntamento”.

E sul girone che andrete ad affrontare quali sono le tue previsioni?

“È pur sempre un campionato nazionale e di grande spessore. Tutte le squadre saranno competitive, anche se la regular season può essere condizionata dai fuoriquota; una regola che non condivido assolutamente. Giornata dopo giornata dobbiamo pensare solo a noi e entrare in campo con il giusto equilibrio emotivo, senza sottovalutare nessuno ma nello stesso tempo senza avere paura di nessuno. Obiettivo? Migliorare il risultato dello scorso anno, ma per farlo dobbiamo lavorare tanto”.

Mister Di Leo conclude.

“L’Under19 del Città di Palermo è carica per questa avventura e voglio rivolvere il mio personale augurio di buon campionato, a tutte le società ed ai rispettivi allenatori”.