
09/02/2024 18:47
Domenica 11 febbraio, il Pero giocherà alle ore 16.30 la finale della Coppa Italia di Serie B per quanto riguarda il girone A. L’appuntamento è al Pala Coni di Cagliari contro la Mediterranea: in palio, un posto per la Final Four di Coppa Italia tra le vincenti dei quattro gironi.
Domenica scorsa che vittoria è stata quella sul campo del Bagnolo?
“Nella prima parte – è il pensiero di Simone Ribeiro - abbiamo sprecato diverse occasioni da gol, e anche peccato sotto diversi aspetti tecnico-tattici, così non siamo riuscite a chiudere la gara. Poi però abbiamo avuto la mentalità per mettere in campo ciò che la partita richiedeva, portando a casa i tre punti senza troppi problemi”.
Cosa significano sei vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia?
“E’ sempre bello ed entusiasmante vincere, partita dopo partita miglioriamo e mettiamo in pratica tutte le qualità che ne abbiamo. Arrivati a questo punto della stagione ogni gara è come se fosse una finale, perciò non dobbiamo mollare ma giocare sempre con rabbia, determinazione, grinta e voglia di vincere ogni partita”.
Come vedi la gara di Coppa con la Mediterranea?
“Ripeto, dobbiamo giocare partita dopo partita con il massimo impegno, con il cuore e la testa. Sarà una trasferta dura e difficile, dove non bisognerà perdere la concentrazione neanche un secondo. Ma stiamo lavorando intensamente con la massima determinazione per affrontare al meglio la partita!”.
Ufficio Stampa Pero