
18/12/2023 18:39
Il Pero chiude il 2023 al terzo posto in classifica, in condominio con l’Athena Sassari, nel campionato di Serie B - girone A - con 19 punti dopo 10 giornate.
La ripresa del campionato è fissata per il 7 gennaio, con la trasferta torinese, l’ultima di andata, sul campo della L84, staccata di un punto.
Qual è il bilancio di questa prima parte di stagione? Sei soddisfatta di quanto ha fatto la squadra oppure si poteva fare meglio?
“Penso che siamo dove meritiamo di stare”, è il pensiero dell’allenatrice Faria De Oliveira Priscila. “Non penso esista la fortuna nello sport. Per cui il bilancio delle prime 9 gare giocate lo considero positivo, nonostante tante problematiche e una rosa spesso penalizzata da tante assenze per infortunio. Sono soddisfatta delle ultime 3 partite giocate, anche se in una di queste tre, contro la capolista a punteggio pieno Mediterranea, non siamo riuscite a portare a casa i 3 punti. Però in quella gara di Cagliari ho iniziato a vedere un team, un gioco e altri aspetti che servono per una squadra che vuole raggiungere un obiettivo importante a fine campionato”.
Dove la squadra deve ancora migliorare?
“C’è ancora tanto da migliorare in tutti gli aspetti, però inizio a vedere una squadra più matura in campo, più convinta nelle prese di decisioni del gioco, più forte mentalmente e più consapevole del proprio potenziale”.
Come vedi la lotta per i primi posti?
“Sapevo da inizio stagione che questo campionato sarebbe stato un po’ diverso da quello dell’anno scorso, e la classifica nelle prime sei posizioni è cortissima. Noi dobbiamo solo continuare a lavorare, credendoci e sacrificandoci sempre di più, perché nessuno regala niente”.
Ufficio Stampa Pero