16/02/2023 17:21

Piccarreta ha bussato due volte a Torino: "Vittoria di sacrificio. Qui ho ritrovato l'entusiasmo"

Il timbro di Matteo Piccarreta sul colpo della Santa Maria Rapallo in casa del Sermig: una doppietta pesantissima per una vittoria che ha il sapore della qualificazione, anche se ogni discorso in tal senso è rinviato alla sfida del prossimo 28 febbraio, con la gara di ritorno contro i piemontesi che certo scenderanno a Campo Ligure decisi a restituire lo sgarbo. Intanto a Matteo non potevano essere corrisposti i complimenti per la doppietta di Torino che spinto la PSM alla vittoria.

- Ma che partita è stata l’andata contro il Sermig, in cui sei stato protagonista con una doppietta? Ccome giudichi la tua prestazione e quella dei tuoi compagni?


“Sono molto contento per la vittoria e per la prestazione della squadra. Abbiamo affrontato un avversario non facile, probabilmente anche più preparato di noi sotto l’aspetto dell'organizzazione in campo, ma siamo riusciti con spirito di sacrificio e volontà di vincere a strappare la vittoria che ci proietta al ritorno in vantaggio. Inizialmente eravamo un po' in difficoltà non essendo abituati a certi livelli, ma pian piano abbiamo preso le misure e anche la pressione della squadra avversaria è scesa, ci siamo adeguati al gioco del Sermig e abbiamo capito che dovevamo disputare una partita di sacrificio sfruttando la difesa e il contropiede. Devo fare i complimenti a tutta la squadra perché abbiamo lottato tutti insieme fino all'ultimo senza mollare un centimetro”.


- Sei arrivato alla PSM a dicembre: come ti stai trovando con i tuoi compagni? Sei contento di questa esperienza? Pensi possa aiutarti a crescere?


“Sono arrivato a dicembre ma molti compagni già li conoscevo dai tempi dell'Under 19 giocata insieme e contro, i restanti sono tutte brave persone e quindi non ho trovato problemi ad inserirmi nel gruppo. Sono molto contento di questa nuova esperienza perché sto ritrovando la sensazione che mi aveva avvicinato a questo sport e che negli anni si era sbiadita, ovviamente tutto è motivo di crescita… non si butta via niente”.