Il vice-presidente rossoblù Gaetano Piro è stato ospite de l'Altro Corriere dello Sport, trasmissione di approfondimento sportiva andata in onda ieri su L'Altro Corriere Tv e condotta da Stefania Scarfò.
Di seguito un estratto delle dichiarazione rilasciate.
"Arrivare in Serie A in realtà non era nei nostri obiettivi immediati. I risultati sul campo però ci hanno premiati e abbiamo conquistato questo traguardo con pieno merito. L'alchimia che si è creata in quel periodo ci ha permesso di superare tutti gli ostacoli incontrati lungo il nostro percorso. Siamo stati catapultati così nella massima serie. Questo è il quarto anno alla gestione del club e ci troviamo ad affrontare quella che è senz'altro la sfida più difficile. Siamo visti come una matricola e stiamo dimostrando di essere un osso duro. Tutti ora sanno che lottiamo fino all'ultimo secondo. Il nostro obiettivo sia a medio che a lungo termine prevede di puntare sui giovani, grazie ai quali ci garantiremo sicuramente un futuro roseo. Il gruppo messo su dal ds Rocco Bossio e guidato con maestria da mister Tuoto è fatto di uomini veri. Non grandi nomi ma elementi votati allo spirito di sacrificio e alla cementificazione di un collettivo coeso. Questa è stata già la nostra forza nel recente passato, così siamo riusciti ad avere ragione di avversari sulla carta più forti. La base dalla quale si è deciso di partire è rappresentata dal capitano Paride Marchio. Chi meglio di lui può trasmettere il senso d'appartenenza ai nuovi arrivati? Il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile alla salvezza".
Poi uno sguardo alla prossima sfida.
"Sabato con il Mantova sarà difficile, considerando che si tratta di una diretta concorrente. Nonostante il calendario sfavorevole nelle prime 4 gare abbiamo conquistato un pareggio meritatissimo sul campo della L84 Torino. Anche il punto portato a casa sul campo del Napoli è un risultato di prestigio. La bravura del mister, con noi da diversi anni, è tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Nella massima serie del futsal rappresentiamo la Calabria e il nostro territorio e ne andiamo orgogliosi. Sognare? No, preferiamo rimanere con i piedi per terra, garantire un secondo anno in Serie A, strutturarci ancora meglio e consolidarci".
Daniele Cianflone- Responsabile Comunicazione Pirossiggeno Cosenza
https://www.cittadicosenza.it/
cittadicosenzacalcioa5@gmail.com