06/06/2023 11:45

Pirossigeno, Petragallo: “Stagione fantastica, sono felice di aver realizzato il rigore decisivo”

Un pallone “pesante”, ma non è stato così per Nicolas Petragallo che ha superato Thiago Perez, trovando la rete decisiva. Non ha vacillato il giocatore lucano che quest’anno è entrato di diritto nella storia della Pirossigeno Cosenza, realizzando il rigore decisivo che ha dato ai lupi la promozione in Serie A. 

“Emozione dopo il rigore difficile da spiegare a parole. Prima di prendere il pallone Bavaresco mi ha detto ‘è il tuo momento, goditelo’ e, con queste parole in testa, mi sono presentato sul dischetto. Non avevo paura di sbagliare. Per fortuna la palla è entrata ed è così esplosa la gioia della squadra. Sono felicissimo per aver realizzato quel rigore decisivo ed aver contribuito a portare la squadra in A”. 

Il giusto premio per una squadra che a conti fatti ha perso soltanto 3 volte in tutto l’arco della stagione (le ultime due sconfitte con l’obiettivo play-off già acquisito).

“Sì. Stagione fantastica ed è il giusto premio per questa famiglia. La vera forza è stato il gruppo, abbiamo legato dentro e fuori dal campo e così abbiamo portato avanti questa annata che si è conclusa con la vittoria dei play-off. Sono davvero contento per tutti i miei compagni di squadra e per la società”. 

E invece riguardo il tuo bilancio stagionale? 

“Molto soddisfatto. Una stagione lunga, intensa, faticosa, fatta di alti e bassi, ma sono sempre stato sul pezzo. Non ho mai mollato, ero sempre a disposizione del mister e non ho mai abbassato la concentrazione. Il futuro? Dopo una promozione conquistata sul campo il pensiero e la speranza sono di poter continuare il percorso iniziato”. 

Petragallo conclude. 

“Un ringraziamento in generale a tutti gli addetti ai lavori, dalla società al presidente, al mister ed il suo staff, al direttore ed ai compagni squadra. In particolare, voglio anche ringraziare chi mi è stato vicino nei momenti particolari, la mia fidanzata Irene e la mia famiglia”. 


effecci