Pirossigeno, Tuoto prolunga il contratto: “Grazie alla fiducia del club, in A per ben figurare”

La Pirossigeno Cosenza annuncia di aver raggiunto un accordo con Leo Tuoto per il prolungamento del suo contratto come allenatore della prima squadra.

Tuoto è approdato alla guida tecnica dei lupi nel giugno 2020, si appresta a vivere la sua quarta stagione alla Pirossigeno ed è ad un passo dalle 100 panchine rossoblù. Un crescendo di risultati ed emozioni la sua avventura come condottiero della squadra: dopo aver centrato i playoff nel 2021/2022, nella stagione appena conclusa ha ottenuto prima l'accesso alla A2 Elite con cinque giornate di anticipo rispetto al termine del campionato, poi ha sbaragliato la folta concorrenza nel corso dei playoff e staccato così il pass per la Serie A, traguardo storico per il club.

Il tecnico ha dichiarato.

"A livello personale rincorrevo la Serie A da tanto tempo. C'ero andato vicinissimo con il Real Rogit ma in quell'occasione il club non si iscrisse al campionato e la delusione fu difficile da smaltire. Le mie sensazioni per la riconferma alla guida della Pirossigeno? Innanzitutto, grazie alla fiducia della società, posso dirmi orgoglioso di poter rappresentare ancora questi colori. Insieme al DS siamo già al lavoro per la costruzione di una squadra che sia pronta a mettere in campo cuore e grinta. L'obiettivo è ben figurare in una categoria così difficile. Di sicuro non lesineremo impegno e sudore: la prerogativa è poter contare su un quintetto che faccia di tutto per competere alla pari con gli avversari che settimanalmente ci troveremo di fronte".


Daniele Cianflone- Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza