
22/04/2023 14:41
All’Under 19 della Vigor Fucecchio bisogna dare atto di aver disputato una stagione al di là delle aspettative. La squadra guidata dal 47enne Marco Poli, che ha debutto alla conduzione di una squadra giovanile proprio nell’anno del suo approdo nel club di Andrea Costanzo (per lui parlano i 25 anni trascorsi tra la C1 e la C2 toscana), è stata a lungo in vetta alla classifica del suo girone prima di cedere il passo all'Atlante Grosseto.
- Però questo quarto posto finale è da ritenere decisamente significativo, è così mister?
“Per come eravamo partiti, per essere il primo anno di nazionale direi decisamente si, secondo la mia opinione la rosa che avevamo aveva tutte le qualità per poter tentare anche di più, ma una serie di sfortunate situazioni ci ha penalizzato proprio sul finire della stagione regolare”.
- Domani partono i playoff, l'abbinamento non è stato certo dei più abbordabili però nel corso del girone di andata vi siete anche tolti lo sfizio di battere l'Atlante. in quali condizioni approcciate alla sfida di domani?
“Sicuramente ci arriviamo in condizioni non ottimali visto che ci presentiamo soltanto con otto giocatori, ma questo non deve essere una scusante, abbiamo ugualmente le possibilità di giocarcela. Le mie previsioni? Secondo me il Futsal Prato è sicuramente la squadra che gioca meglio, mentre il Pontedera ha la rosa migliore, direi allo stesso pari del Grosseto, però forse il Prato ci arriva anche meglio atleticamente”.
- L'Under 19 è di fatto il serbatoio della prima squadra, in proiezione Serie B ritiene che nel suo organico ci siano già giocatori pronti per ritagliarsi spazio magari la prossima stagione tra i cadetti?
“Sicuramente si, l’obiettivo primario che mi era stato dato all’inizio era quello di formare giocatori per la prima squadra e penso che almeno 4/5 giocatori andranno in pianta stabile in Serie B il prossimo anno”.