
18/02/2025 10:00
Esce sconfitto ma tra gli applausi il Futsal Pontedera dalla partita contro il Futsal Russi. Al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte, il risultato finale di 6-3 in favore degli ospiti è infatti un passivo fin troppo pesante per i padroni di casa, con i bianconeri che hanno dato filo da torcere alla seconda in classifica praticamente per tutta la partita sfiorando un'altra grande impresa. La sensazione, come ormai ripetiamo da qualche settimana, è che gli uomini di mister Sardelli abbiano intrapreso la strada giusta per provare a giocarsi le proprie carte per rimanere in Serie A2 e lottare per la salvezza da qui fino a fine anno.
Il Futsal Pontedera entra in campo senza alcun timore reverenziale. Un pizzico di sfortuna complica la vita dei bianconeri (4 pali colpiti in meno di 5'), ma alla fine sono proprio i padroni di casa a rompere la parità iniziale con Francesco Patetta. La reazione del Russi non tarda ad arrivare, con gli ospiti che prima pareggiano con Ficara e poi si portano avanti con Hernandez. Mentre Cerri risponde presente tra i pali respingendo al mittente diverse conclusioni degli avversari (davvero molto buona la prestazione del giovane portiere bianconero), a riportare il punteggio in parità ci pensa capitan Caciagli, che riceve spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e mette la palla là dove Pecoraro non può arrivare segnando la rete del 2-2. La ripresa si apre con Babini che realizza il 3-2 per il Russi tra le proteste dei padroni di casa, secondo i quali la palla era uscita pochi secondi prima del gol.
Il Futsal Pontedera non si dà per vinto e torna a spingere pancia a terra alla ricerca del nuovo pareggio, che arriva quando Della Marca vince un paio di contrasti prima di confezionare un assist al bacio che Maggini trasforma nel gol del 3-3. A poco più di 5' dalla fine, il Russi mette di nuovo la freccia con Cianciulli. Nel finale, da un lato il Futsal Pontedera spreca con capitan Caciagli una buona chance per segnare il 4-4 con il portiere di movimento, dall'altro Ficara e Babini segnano a porta vuota le reti che blindano il successo dei ravennati ospiti a tempo praticamente scaduto.
Ufficio Stampa