
25/11/2024 18:39
Blitz esterno vincente per il Futsal Pontedera. I bianconeri hanno conquistato il primo successo in trasferta in questo campionato andando a vincere per 5-2 in casa della Kappabi Potenza Picena. Una vittoria che vale doppio per gli uomini di mister Sardelli, non solo perché per la prima volta nella sua storia il Futsal Pontedera muove la sua classifica in Serie A2 lontano dal proprio quartier generale, ma perché quello contro i giallorossi era un vero e proprio scontro diretto con in palio punti davvero pesanti in ottica salvezza. Se questa doveva essere la prova del nove dopo il pareggio contro il Real Fabrica di Roma, possiamo dire che il Futsal Pontedera ha superato a pieni voti questo esame di maturità.
Nelle fasi iniziali di gara sono i bianconeri a fare il bello e il cattivo tempo dettando i ritmi della contesa. A certificare il predominio pontederese arriva l'autorete di Belleggia che porta in vantaggio Mangione e compagni. Sotto di un gol, la Kappabi Potenza Picena si riorganizza fino ad arrivare al pareggio pochi secondi prima dell'intervallo con Nuzzi.
Il secondo tempo si apre con il Futsal Pontedera che, dopo circa un minuto dalla ripresa delle operazioni, rimette la testa avanti con Montorzi. Ed è lo stesso Montorzi a mettere successivamente la firma sul 3-1 che raffredda i bollenti spiriti dei potentini. Il Futsal Pontedera non lascia scampo ai rivali di giornata e cala il poker con Mangione. Il Kappabi Potenza Picena accorcia le distanze, ma a scrivere la parola fine sull'incontro è ancora il capitano bianconero che realizza il gol del 5-2 che mette definitivamente il risultato in ghiaccio in favore del Futsal Pontedera.
Ufficio Stampa Futsal Pontedera