
27/12/2023 16:04
Finalmente l'Olimpia Verona ha sfatato il suo tabù. Dopo tredici partite, infatti, la formazione scaligera ha cancellato lo zero in classifica, trovando il primo storico punto in Serie A grazie al pareggio di sabato scorso in casa contro la Came Treviso e regalandosi così un Natale più sereno. Un pareggio arrivato per il rotto della cuffia, a poco meno di 30" dalla fine con l'autogol di Sacon, ma che ha premiato il carattere dei ragazzi di mister Luca Castagna: nonostante qualche assenza, i giocatori dell'Olimpia hanno dato tutto, sacrificandosi l'uno per l'altro e riuscendo finalmente a ridurre le sbavature al minimo. Questo è quanto emerso dalla nostra chiacchierata che abbiamo avuto proprio con mister Castagna per fare il punto nel mezzo della settimana che conduce all'ultima sfida dell'anno, quella in casa del Ciampino.
- Mister, finalmente il primo punto storico in Serie A. In tanto ti chiedo: cosa significa per voi questo punto? Arriva forse un po' tardivo?
"È un punto che a livello di classifica cambia poco in questo momento, ma che significa molto per noi dal punto di vista del morale e della fiducia perché è già da qualche partita che forse meritavamo di raccogliere qualcosa in più, ma per diversi motivi non ci siamo riusciti. Non so se è tardi, ma non dobbiamo mai smettere di lavorare e credere in quello che facciamo per migliorare la nostra situazione".
- Che partita hai visto con la Came? Cosa ha fatto la differenza?
"Quella con la Came è stata una prestazione in linea con quelle contro la Feldi, la Meta e l’Italservice. La differenza è stata che siamo rimasti in partita senza sbavature fino alla fine e che nella difficoltà createsi per alcune assenze ci siamo sacrificati ancora di più rispetto al solito. Il risultato è il gol del pareggio arrivato a 26’’ dal termine della gara"
- Adesso sabato vi aspetta la sfida al Ciampino. Su quali caratteristiche dei laziali dovrete concentrarvi nella preparazione di questa partita?
"Il Ciampino è una squadra che ha un gruppo molto ben collaudato e con qualità individuali importanti. Giocano bene su un campo di misure diverse dal nostro. Sarà una partita difficile, come tutte le altre del resto, ma che andremo a giocare a viso aperto".
l.m.
Foto: Facebook Olimpia Verona