
27/02/2023 09:50
La PSM Rapallo questa sera è pronto a tornare in campo per la fase nazionale della Coppa Italia, in vista del ritorno del primo turno a eliminazione diretta. I blubianconeri giungono al match contro i piemontesi del Sermig forti non solo del 3-1 ottenuto all'andata in terra torinese, ma anche dell'importante vittoria in campionato di sabato scorso inflitta al Città Giardino Marassi, battuto 4-2, grazie alla quale i ragazzi di Massimo Sorio hanno preservato la vetta del girone B. Proprio nell'ultimo weekend protagonista per il Rapallo è stato Luciano Masi, autore di una doppietta, ed è con lui che siamo andati a fare il punto della situazione alla vigilia della decisiva sfida di questa sera, che la PSM disputerà in casa, alle ore 21.00.
- Luciano, siete reduci dalla vittoria in campionato contro il Città Giardino Marassi: in vista del Sermig c'è fiducia in spogliatoio? Come state invece sul piano fisico?
"Siamo reduci da una vittoria importantissima e questo sicuramente ci fa aumentare la fiducia in vista della partita contro il Sermig che è molto ravvicinata; quindi, possiamo soffrire un po’ sul piano fisico, ma siamo carichi e scendiamo in campo con la solita convinzione e concentrazione".
- Come dovrete approcciare la sfida di ritorno con il Sermig?
"Sappiamo che abbiamo due gol di vantaggio, ma dobbiamo iniziare il match senza pensare a questo e giocando ogni pallone come se fossimo noi sotto di due gol".
- Ripensando alla sfida di andata, quali sono le caratteristiche dell'avversario che più ti hanno impressionato e che più dovete attenzionare?
"Il Sermig all’andata si è dimostrata una squadra solida, con un bel possesso palla e con ottimi giocatori che calciano bene anche da lontano; quindi, dobbiamo cercare di limitare il più possibile i loro tiri da fuori".
l.m