
29/10/2024 15:16
Il trionfo della Meta attraverso le sensazioni di uno dei giocatori più sanguigni della formazione rossazzurra. Giovanni Pulvirenti è indiscutibilmente uno dei grandi testimonial del futsal etneo e giustamente gli abbiamo chiesto cosa si porta dentro di questa esperienza conclusa con la conquista di un risultato che, in vero, rientrava nelle aspettative ma che non era assolutamente scontato? E quanto è stato emozionante ottenerlo nella sua Catania davanti ai suoi tifosi?
“Sicuramente è stata un’emozione che difficilmente potrà essere dimenticata. È stato un percorso lungo e difficile, quello partito dall’anno scorso, che è culminato nel migliore dei modi. Questi giorni di Champions li abbiamo vissuti intensamente e con la giusta emozione, è stato speciale poter vivere questi momenti insieme alla nostra gente che ci supporta da sempre, e poter condividere con loro un palcoscenico così importante è stato fantastico. Questa vittoria è per loro”.
- La Meta all'Elite Round nasce dal tuo gol a inizio ripresa al Differdange. Il paradosso è che è stata la partita più difficile contro quella che è poi risultata la cenerentola (per modo di dire s'intende) del girone. Insomma, il nome di Giovanni Pulvirenti in questo percorso europeo occupa sempre un posto speciale, non credi?
“È bello poter aiutare questo gruppo fatto di grandi campioni e di ragazzi eccezionali. Il gol è sempre bello realizzarlo, specialmente di un peso specifico non indifferente, ma quello che mi porto dietro è aver avuto l’occasione di dimostrare a livello europeo che questo gruppo non ha raggiunto un tale livello per caso e che nel percorso di ognuno di noi c’è tanto lavoro prima di arrivare a calcare un palcoscenico così prestigioso. Con alcuni di questi ragazzi abbiamo iniziato insieme l’avventura nel calcio a 5, ne abbiamo passate tante insieme ed ognuno di noi ha sempre sognato in grande per far sentire la propria voce in questo contesto”.
- Domani a Manfredonia e poi, giovedì, conoscerete il vostro destino in Europa. Sensazioni per la trasferta in Puglia e ti chiedo, a livello personale, tra tutte le potenziali rivali della Meta nell'Elite Round a te chi piacerebbe sfidare più di ogni altra squadra?
“Per quanto riguarda il Manfredonia, sappiamo di incontrare una squadra ben assemblata con un giusto mix di giocatori di esperienza e giovani giocatori. Sarà una partita molto difficile e servirà il nostro 100% per poter vincere. Riguardo il sorteggio, sicuramente sarebbe affascinante incontrare le squadre che da sempre abbiamo visto arrivare fino in fondo a questa competizione, ma penso che negli ultimi anni tutte le compagini che arrivano all’Elite Round, a prescindere dal nome, sono avversari da temere. Noi pensiamo a quello che ci riguarda e sicuramente ci faremo trovare pronti, qualsiasi sia l’esito del sorteggio”.