
02/10/2021 22:56
L' Atlante Grosseto depone le armi solo nel finale quando il gol su ribattuta di Quintin ha deciso la "finale" del triangolare che ha visto impegnato anche il Firenze Calcio a 5.
IL RESOCONTO - La prima gara ha visto l’Atlante sfidare il Firenze. Nel primo tempo i maremmani sprecano tanto complice anche la grande prova dell'estremo difensore gigliato. I biancorossi, però, non hanno convinto e il cinismo unito a delle buone trame di gioco avversarie hanno mandato le due squadre al riposo sullo 0-2.
Nel secondo tempo l'Atlante ha reagito e con Bilal ha accorciato subito le distanze con una giocata non banale. I ragazzi di mister Izzo si affacciano più volte nei pressi della porta fiorentina, e pareggiano grazie ad un tiro libero di Mateo. Il finale è tutto grossetano: la chiudono Mateo, Hide e Falaschi.
Nella seconda gara sono scese in campo Citta di Massa e Firenze. Inizio equilibrato, poi ci pensava Lucho Gonzalez, con due bombe dai dieci metri, a portare la squadra apuana sul doppio vantaggio. Quando tutti si aspettavano una partita a senso unico arrivava la furiosa reazione gigliata. Il match si è poi concluso 4-2 a favore del Massa, ma è stato molto divertente. Da segnalare il bellissimo gol di Bloisi.
La finale tra Atlante e Città di Massa è stata molto bella. Inizialmente le squadre si sono studiate, successivamente sono i maremmani ad avere tre occasioni limpide, ma l'estremo difensore avversario non si faceva sorprende. Il Massa, per la verità, ha avuto in mano il pallino del gioco; i ragazzi di Izzo invece sono stati più pericolosi.
La decideva Quentin sfruttando una ribattuta, da segnalare anche una super parata di Simone Tatonetti.