breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

01/02/2022 12:36

Qui Atletico Silvi - Marrone è consapevole: ''Sfida da tripla, il Celano è una gran bella squadra''

Atletico Silvi-Futsal Celano secondo Piero Marrone. Il tecnico rossoblù è sicuro di una cosa, al di là di tutto: sarà una finale di Coppa Italia regionale all’altezza del titolo che metterà in palio la sfida del PalaRoma.


“Sarà una bella partita - riconosce l’allenatore silvarolo - dove veramente l’unico pronostico possibile è una tripla. Sarà una sfida aperta a qualsiasi soluzione perchè è sempre una partita secca e sull’esito possono dipendere tanti episodi. Vince sicuramente chi sbaglia meno”.


- Ma che Futsal Celano ti aspetti stasera?


“Sappiano di affrontare una bella squadra, che gioca veloce, in campionato mi hanno impressionato nel primo tempo, poi nella ripresa prendemmo le misure e la chiudemmo in parità (di fatto quello dell’11 dicembre scorso al PalaPiomba, terminato 4-4, è l’unico precedente tra le due squadre, n.d.c.). Ma bisogna stare attenti, perchè alla minima distrazione possono veramente fare male. Non sono esagerato se ritengo il Futsal Celano la squadra migliore del campionato, basta solo vedere chi hanno eliminato (Sulmona, Lanciano e Sport Center, n.d.c.) per arrivare alla finale di stasera”.


Non potevamo esimerci dal chiedere a Piero Marrone la condizione complessiva del suo gruppo.


“A parte Fragassi, che è davvero una grande perdita, abbiamo solo Castagna fuori, il resto dei ragazzi sta bene. Però si torna a giocare dopo un mese e quindi è sempre un punto interrogativo, tra l’altro ci siamo allenati poco e comunque gli allenamenti non sono le partite. Nell’ultima seduta però ho visto i ragazzi bene, nel periodo del Covid si sono allenati a casa e sul piano atletico visto, purtroppo il ritmo è un’altra cosa… loro hanno giocato sabato, noi no, arriviamo a questa finale proprio senza aver toccato il campo nel vero senso della parola”.