
09/11/2023 23:30
Vigilia di derby, vigilia di passione sportiva. Da vivere in un Franchetti ancora una volta troppo piccolo per accogliere tutta la voglia di futsal di alto livello della stessa Mestre.
Il Green Project Agency Città di Mestre vuole bissare la vittoria di sabato scorso, consapevole però che non ci sarà Pistoia dall'altra parte del campo. Nell'ultimo turno infatti i toscani hanno opposto poca resistenza, ma i 40' di gioco sono serviti anche per valutare le condizioni dei singoli.
"Arriviamo al derby - lo presenta mister De Martin - dopo aver concesso tanti minuti sia ai giovani, ma soprattutto a Vailati che deve recuperare sia condizione, sia entrare nei movimenti di squadra. Con Pistoia è stato un tipo di test, ma il derby sarà tutt'altra cosa".
Anche perché la Fenice arriva all'appuntamento dopo una convincente vittoria contro l'Altovicentino.
"Sì, bella vittoria, larga. Ma penso anche alla bella prestazione contro la CDM di una settimana prima. Hanno perso di misura contro un'ottima formazione, ma non meritavano il ko. Il derby non è mai una partita come le altre. Nel derby si mette sempre più grinta, più determinazione. In un derby si azzerano le differenze di classifica. L'ultima può vincere contro la prima, quindi, non ci sono pronostici quando si parla di una stracittadina".
Intanto mister De Martin può contare sul rientro di Bordignon e Marchesano.
"Che hanno scontato il turno di squalifica e sono a disposizione. Ma chi li ha sostituiti ha fatto bene con Pistoia. Soprattutto i giovani che hanno potuto mettere minuti e assumere consapevolezza dei loro mezzi. Certo, devono ancora crescere, ma so che in futuro potrò contare sul loro supporto".
a.t.
Foto: Marco De Toni