
04/02/2022 16:23
L'ora delle Final Four di Coppa Italia di Serie C1 veneta sta per scoccare. C'è grande attesa per le due semifinali che si disputeranno questa sera alle 21,30. Al Palafranchetti di Mestre andrà in scena l'incrocio tra Bissuola e Compagnia Malo. I vicentini non hanno avuto la meglio nell'ultima sfida di campionato con i veneziani, ma come ci racconta il mister dei gialloneri, Mattia Trentin, questo precedente non svilirà il morale dei suoi ragazzi.
"Affrontiamo questa sfida con la consapevolezza che il Bissuola è primo in campionato e ha vinto il proprio girone di coppa: bastano questi dettagli per far capire il valore dell’avversario. Io credo che noi ci dobbiamo principalmente divertire e giocare la partita a viso aperto, con il massimo rispetto dell’avversario, ma consci del fatto che in una partita secca può succedere di tutto, a maggior ragione nel futsal".
- Il Bissuola ha la miglior difesa del campionato, ma voi contate sull'attuale capocannoniere della Serie C1 veneta, Magon. Ci dobbiamo aspettare una partita tirata, data anche la posta in palio?
"Loro sono una squadra attrezzata in tutti i reparti, non solo dal punto di vista difensivo. Magon sta facendo egregiamente quello che sa fare meglio, ma è tutto il gruppo che ha raggiunto questa semifinale ed è su questo che io voglio principalmente puntare: tutti i miei ragazzi lo meritano! Credo e spero comunque che sarà una bella partita, anche per ripagare entrambe le squadre del brutto periodo che tutti noi speriamo di lasciarci presto alle spalle".