breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

15/04/2022 16:20

Ragusa, Gurrieri: ''Final Four? La ciliegina sulla torta. Che emozione il mio rigore decisivo!''

Prosegue a gonfie vele la stagione del Futsal Ragusa: dopo la promozione in A2, martedì sera è arrivata anche la grandissima gioia del raggiungimento della Final Four di Coppa Italia.


Un’enorme soddisfazione per la compagine siciliana, conquistata, dopo il pareggio dell’andata, battendo ai rigori il Levante Caprarica al termine di una gara piena di emozioni. A siglare il rigore decisivo Cristina Gurrieri, già autrice del primo gol durante i tempi regolamentari: “È stata una grandissima emozione: nella mia carriera non avevo mai tirato rigori di un certo peso, quindi non nego di aver provato un po’ di ansia. Fortunatamente è andata bene. Sono contenta di aver trascinato, con il mio rigore, la squadra verso le Final Four”.


A livello tecnico, sulla gara: “La partita è stata ricca di emozioni. A parer mio abbiamo meritato la vittoria: abbiamo avuto tante occasioni, preso un palo e una traversa che ci hanno negato due gol che avrebbero potuto mettere la gara su un piano diverso. Abbiamo sofferto soltanto durante il portiere di movimento del Caprarica, ma è stato importante rimanere unite nei momenti più difficili per poi portare a casa il risultato tutte insieme”.


Essere in Final Four è un enorme traguardo: “Significa essere tra le migliori quattro squadre d’Italia, quindi si tratta di una manifestazione importante. Per noi rappresenta la ciliegina sulla torta dopo una stagione in cui abbiamo vinto tutto: siamo molto cariche, pronte a dare il massimo, ma soprattutto abbiamo voglia di divertici, cercando di chiudere un percorso già di per sé straordinario”.


Per Cristina e le sue compagne questa resterà, per l’appunto, una stagione indimenticabile: “Vincere il campionato, ma anche la Coppa regionale, rappresenta il massimo a cui ogni giocatrice ambisce. Raggiungere certi traguardi a vent’anni, per quanto mi riguarda, mi spinge a credere sempre di più in me stessa e a far meglio in futuro. Abbiamo centrato tutti gli obiettivi, frutto ovviamente del lavoro di squadra e dei sacrifici che ciascuna di noi nel proprio piccolo compie. Sin dall’inizio avevamo in testa di raggiungere la A2 e ci siamo riuscite tutte insieme: anche quando a poche settimane dalla fine avevamo perso il primato in classifica, ci abbiamo sempre creduto”.


Valentina Pochesci