Ramiro Diaz tranquillizza tutti: “La Meta Catania nel girone di ritorno farà ancora più punti”

“Sono sicuro che la Meta Catania esploderà nel girone di ritorno, pur sapendo delle difficoltà di questo campionato. Il gruppo è compatto; siamo pronti a dare il massimo ed a giocarcela contro tutti”. Così il tecnico dei rossoazzurri Ramiro Diaz, in un’intervista pubblicata sul quotidiano “La Sicilia”, sottolinea il percorso di crescita fatto dalla sua squadra che sta proseguendo il lavoro di preparazione per l’ultimo impegno del girone di andata contro il fanalino di coda Polistena. Vincere potrebbe consentire agli etnei di raggiungere le Final Eight di Coppa Italia.

“Il nostro è un percorso di crescita. Lo dicono i numeri e lo dice anche la classifica. Certo, ad oggi l’obiettivo Coppa Italia è difficile da raggiungere. Si partiva da zero, con calciatori e staff nuovi e molti dei nostri stranieri non avevano mai giocato questo campionato.  È chiaro, ci vuole del tempo per lavorare, conoscersi ed amalgamare il tutto. Riconosciamo che alla squadra manca qualcosa nella gestione dei minuti finali, ma ci stiamo lavorando. Contro il Polistena cercheremo di fare bottino pieno. Ci sono cinque squadre per tre posti per la Coppa Italia.

Il tecnico prosegue.

“Avremo tutto il roster al completo, con Alonso, Vaporaki che torna dalla Coppa America. Non vedo l’ora che rientri pure Taliercio. Insomma, c’è tutto il tempo per essere quadrati e competitivi. Sono certo che nel girone di ritorno faremo più punti rispetto all’andata”.