
18/03/2024 16:00
Il Real Sesto ha fatto la passerella trionfale dopo la matematica promozione davanti ai propri tifosi a Vanzaghello, imponendosi 6-2 contro il Real Cornaredo con doppiette di Alvarez e Yuri Di Gregorio, centri di Zaninetti e Pire, per il successo consecutivo numero 22 in campionato.
Martedì sera i sestesi giocheranno a Cernobbio l’anticipo di campionato contro la Derviese in vista della Final Four di Coppa Italia al Pala Campagna di Bernalda (MT) che li vedrà disputare la prima semifinale sabato 23 alle ore 12 contro i bolognesi del Villafontana.
- Che soddisfazione è stata la promozione?
“E’ stata una grande soddisfazione – è il pensiero di Yuri Di Gregorio - soprattutto per quello che abbiamo dimostrato sul campo, perdendo solamente la prima di campionato contro una Chignolese che c’è l’ha messa tutta per contrastarci, ma poi ha mollato nella seconda parte di stagione. Ma siamo soddisfatti per i risultati ottenuti, visto che erano il nostro obiettivo stagionale. E abbiamo raggiunto due bei traguardi con la Coppa Lombardia e la vittoria del campionato”.
- Come è stata l’ultima gara vinta contro il Real Cornaredo?
“Nonostante la promozione già conquistata non abbiamo abbassato la guardia e fatto una buona gara, mantenendo un bel ritmo e provando anche diverse cose in vista della Final Four di settimana prossima di Coppa Italia”.
- A proposito di coppa, come vi state preparando?
“Per quanto riguarda la Final Four siamo tutti pronti per andare a giocarcela e provare sicuramente a vincerla per noi e per la società che merita questo traguardo per tutto quello che fatto in questa stagione e per non averci mai fatto mancare nulla”.
Rinaldo Badini