17/03/2025 12:15

Real Sesto, benvenutA(2). Luca Enfi al settimo cielo: "Primi a Varese a riuscirci. Dedicata a Yuri"

Al triplice fischio della partita con il Città Giardino Marassi, va in scena al PalaDiamante di Bolzaneto la festa della promozione matematica del Real Sesto in Serie A2. Il compimento di una cavalcata iniziata nell’ottobre scorso, una promozione pianificata, costruita sul campo, conquistata con tre giornate di anticipo: se non fosse stato per qualche incidente di percorso nell'ultimo periodo sarebbe potuta arrivare anche un paio di settimane prima. Comunque l'obiettivo è stato centrato e il co-presidente Luca Enfi può finalmente esprimere le sue sensazioni.


“Quest’anno avevamo due obiettivi: il primo era vincere il campionato per poter coronare il sogno di andare in A2 con l’orgoglio di essere la prima squadra nella storia del futsal della Provincia di Varese a riuscirci. Il secondo era arrivare alle Final Eight di Coppa Italia, purtroppo l’abbiamo fallito nonostante una rosa ed una struttura che a mio avviso lo consentisse… Ma questo è lo sport”.


- Un campionato affrontato per la prima volta ma con la mentalità di un club che sa a quale traguardo puntare e soprattutto come arrivarci: il lavoro svolto per coronare questo progetto si identifica in questa prospettiva societaria?


“Non ci siamo mai sentiti una matricola poiché il roster messo a disposizione del mister era di livello assoluto per una B, fatto da giocatori pronti, unito alla mentalità societaria che è di provare a proseguire in questo percorso che negli ultimi tre anni ci ha dato tante soddisfazioni, viaggiando in parallelo al tanto impegno e alla serietà”.


- Non si può tuttavia dimenticare il brutto evento di inizio settembre che ha privato il Real di un giocatore come Yuri Di Gregorio: possiamo dire che questa promozione è dedicata a lui?


“Yuri è dentro di noi, la vittoria è dedicata sicuramente a lui e non smettiamo di sperare di poterlo riavere con noi; non ci sono parole per il dramma che sta vivendo il Pocho e la sua famiglia, che abbracciamo calorosamente”.


- Che Real Sesto vedremo in A2? Cosa bolle già in pentola?


“Al momento ci siamo concentrati nel raggiungere l’obiettivo stagionale, tra qualche giorno inizieremo a pensare alla prossima stagione con l’ambizione e la fame che ci hanno spinti in questi anni”.