Real Sesto, il presidente Monti si gode il triplete: "Un'emozione fantastica, splendida cavalcata"

La Coppa Italia di Serie C è finita nella bacheca del Real Sesto. Un anno trionfale per la compagine lombarda che dopo il campionato e la coccarda regionale, trionfa anche nella Final Eight di Policoro.

Dopo il successo contro l'Heracles Formia al termine dei tempi regolamentari, il co-presidente dei lombardi Federico  Monti, intervistato da Fabrizio Cantarella, commenta il successo della sua squadra sul parquet lucano.

"Un'emozione fortissima, fantastica, sono sudato come i giocatori, forse più di loro. Anche ieri abbiamo sofferto, oggi poi partita tiratissima, loro sono molto forti. L'abbiamo giocata bene, testa dal primo all'ultimo istante".

Tempo di bilanci, triplete per il Real Sesto tra campionato, coccarda regionale e ora la finale nazionale di Coppa Italia a Policoro.

"Sono felice, è stato un ottimo anno, qualche sofferenza di troppo ma è stata una splendida cavalcata. Ci godiamo il momento e poi penseremo al campionato nazionale l'anno prossimo".

Un bel premio per il lavoro di squadra e dirigenza.

"Ci eravamo posti questo obiettivo 2 o 3 anni fa, volevamo arrivare al nazionale, ci siamo arrivati fortunatamente  e adesso comincia una seconda vita".

Una dedica per questa vittoria.

Alla presidenza tutta che con me lavora per questa società - riprende Monti -poi a mio padre che mi segue da quando ero bambino ed anche oggi era presente. Poi ringrazio tutti, il mister, i giocatori".