11/02/2025 07:45

Real Sesto, il primo ko è alle spalle. Surace: "In Coppa Italia le motivazioni non ci mancheranno"

Sabato scorso la capolista del girone A Real Sesto ha perso l’imbattibilità stagionale cappottando 3-7 sul campo sardo del Monastir. 

Martedì 11 occasione immediata del riscatto per i 'Mennini boys', che ospiteranno al Pala Cimbro alle 20.30 il derby varesino del primo turno di Coppa Italia contro il Cardano, già affrontato due volte in campionato: nella prima giornata il Real Sesto sbancò il palazzetto cardanese, mentre il 18 gennaio al Pala Cimbro finì in parità 2-2.

- Come si spiega la prima sconfitta così netta contro il Monastir?

“La prestazione sicuramente non è stata all'altezza – è il pensiero del capitano Giuseppe Surace - ma ci sono molte spiegazioni: in primis un campo, se così si può definire per dimensioni e condizioni, in quanto pioveva dentro il tendone e si formava la condensa sul campo e risultava impossibile provare a giocare. Premesso questo, loro sono entrati in partita molto più agguerriti, hanno sbloccato il risultato e raddoppiato su palla da fermo. Poi hanno abbassato la difesa ed è stato difficilissimo per noi continuare a giocare e provare a recuperare il risultato, anche con il portiere di movimento”.

- Come vedi la gara di Coppa Italia contro il Cardano?

“Sarà una sfida da dentro o fuori  e giocheremo in casa, sicuramente le motivazioni non ci mancheranno e faremo di tutto per passare il turno”.

Rinaldo Badini