
27/03/2025 16:55
Sabato torna in campo il Real Sesto, che dopo la matematica promozione in A2 con due giornate di anticipo, si appresta a fare la passerella festosa alle ore 15 davanti ai propri tifosi al Pala Cimbro, ospitando il Sermig.
- Che sensazioni restano della trionfale promozione?
“Eravamo in favoriti ai nastri di partenza del campionato – è il pensiero di Tommaso Ghezzi - ma nel nostro sport non è mai scontato vincere. Abbiamo fatto un girone di andata straordinario, con tutte vittorie e un pareggio e questo ci ha consentito di mantenere un margine di vantaggio fino alla fine, nonostante il periodo di flessione negativa che abbiamo avuto nei risultati tra febbraio e marzo. Per questo l’obiettivo promozione è stato raggiunto e siamo ovviamente tutti più che felici. Resta personalmente un po' di amaro in bocca per non aver disputato le Final Eight di Coppa Italia che erano alla portata".
- A chi va dedicato questo traguardo?
“Il mio pensiero è stato per tutta la stagione al "Pocho" Di Gregorio, per me non solo un compagno di squadra, ma prima di tutto un amico vero”.
- Con quale spirito giocherete ora le ultime due gare?
“Non vogliano regalare nulla e spero che onoreremo le partite mantenendo il rispetto dello sport come abbiamo sempre fatto”.
Rinaldo Badini