29/01/2024 15:10

Real Sesto, un primato solido. Il presidente Monti: “Vogliamo andare avanti anche in Coppa Italia”

Il Real Sesto da matricola della Serie C1 sta dominando il campionato regionale, con 15 vittorie consecutive tra la seconda e la sedicesima giornata che hanno permesso alla società della provincia di Varese di primeggiare con 5 punti di vantaggio sulla Chignolese seconda in classifica.


E la società del presidente Federico Monti ha trionfato anche nella Coppa Italia regionale, qualificandosi anche per la fase nazionale della Coppa Italia, che partirà martedì 30 gennaio al palazzetto di Vanzaghello contro i piemontesi della Polisportiva Pasta.


- Come è nato il progetto Real Sesto?


“Il Real Sesto – spiega il presidente Federico Monti - nasce nel 2010 da un gruppo di amici, tra cui il sottoscritto - al termine della carriera nel calcio a 11, ma non ancora pronti ad appendere le scarpe al chiodo. Col passare degli anni e l'ovvio ritiro dei giocatori ci si è guardati negli occhi e si è deciso di continuare con il ruolo di dirigenti. Il percorso ha sempre più appassionato alcuni di noi al punto da decidere di provare a creare una società solida che potesse raggiungere livelli importanti e che riuscisse a strutturarsi sempre più”.


- Quali sono i vostri obiettivi?


“Stiamo lottando per raggiungere il campionato nazionale e lotteremo con tutte le forze per andare avanti il più possibile anche in Coppa Italia. Nel frattempo abbiamo costruito un under 19 ed un buon gruppo di bambini che fanno parte della nostra scuola calcio. In futuro vorremmo aggiungere altre categorie, come l’under 17 dal prossimo anno e l’under 15 a seguire e migliorare il servizio della scuola calcio per coprire tutte le età del settore giovanile”.




Rinaldo Badini