18/11/2022 15:40

Real Terracina minato dalle assenza a Fabrica ma Frainetti rimane propositivo: "Noi non molliamo"

Un Real Terracina ancora una volta fortemente rimaneggiato, come accaduto già troppe volte in questo sfortunatissimo avvio di stagione, sarà di scena domani pomeriggio al Pala Anselmi di Fabrica di Roma per l’ottava giornata del campionato di Serie B.


La partita con la Mirafin di settimana scorsa infatti, persa per 6-3, oltre al sesto k.o. stagionale ha portato in dote anche le squalifiche del player manager Olleia e di De Biase, senza contare gli infortuni dello spagnolo Rondon e di capitan Pecchia. Una beffa nella beffa per un Terracina che fino all’espulsione proprio di De Biase era riuscito a riaprire il match contro la squadra pometina che ha poi dilagato alla distanza. 


La classifica dei pontini inizia adesso a farsi preoccupante e la speranza di tutto l’ambiente terracinese è che una vittoria possa fare da volano per una netta inversione di tendenza. E lo sa bene Alessio Frainetti, uno che dopo 8 anni di onorata militanza questa maglia ce l’ha ormai tatuata sul petto.


“Stiamo attraversando un periodo sicuramente tra i più sfortunati da quando sono qui – ammette il bomber, 16 gol la scorsa stagione – tra infortuni, squalifiche e l’indisponibilità del nostro campo di gioco ci sta succedendo davvero di tutto. Noi però non molliamo e la cosa positiva è che l’impegno, la serietà e la voglia di lavorare durante la settimana sono sempre gli stessi. Arriveranno sicuramente momenti migliori. Per quanto ci riguarda dobbiamo continuare ad applicarci come stiamo facendo e cercare di fare più punti possibili da qui a Natale, poi vedremo cosa succederà. Resto dell’idea che una vittoria possa farci scrollare di dosso tutte queste paure e questa negatività che attualmente abbiamo addosso”. 


Al Pala Anselmi non sarà facile. Sia per un ambiente tra i più caldi di tutto il raggruppamento che per un avversario che dopo il cambio di allenatore sta letteralmente volando.


“Ci aspetta una partita molto complicata – conclude Frainetti – il Fabrica con il cambio di allenatore ha cambiato radicalmente atteggiamento e si vede anche dai risultati che stanno conseguendo. Già lo scorso anno è stata una partita molto difficile e sappiamo bene cosa ci aspetta. Noi comunque nonostante le assenze la stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità e faremo di tutto per tornare a casa con un risultato positivo”. 


Alessandro Bellardini