
12/04/2022 12:18
Una sosta lunghissima quella del Real Terracina, che alla ripresa del campionato, sabato scorso, ha osservato il suo turno di riposo. I ragazzi allenati da Matteo Olleia non saranno in campo neanche il prossimo weekend, per via della sosta di Pasqua, e ripartiranno con l'obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza. E' proprio il tecnico dei biancoazzurri a fare il punto su queste settimane di lavoro, ma anche sugli scenari della ripresa del campionato.
"Siamo stati fermi 40 giorni - dice -, riprenderemo sabato 23, mentre questo sabato abbiamo programmato una amichevole contro la Cioli Ariccia. E' stato come rifare da capo la preparazione estiva. Da una parte è stato buono perché ci siamo preparati a questo mini-campionato che ci aspetta alla ripresa, dall'altra abbiamo perso il ritmo partita e tutto ciò che ne consegue. Purtroppo bisognava differenziare ciò che accade nei gironi da 13 o da 11 squadre. Abbiamo recuperato gli infortunati, allenandoci con buona intensità e ritmo, però quello di sabato è un test importante".
Olleia prosegue la sua analisi.
"La salvezza si era complicata, perché adesso siamo in zona retrocessione, però i risultati di sabato scorso sono andati a nostro favore, perché United Aprilia e Real Fabrica hanno perso. Ora più di prima dipende da noi, anche se le partite che ci aspettano non sono facile. Dovremo limitare gli errori individuali, a livello tecnico, perché abbiamo regalato molto, ma anche a livello tattico. L'ambiente è sereno, non abbiamo perso fiducia, e sia io che l'intero staff abbiamo avuto ottime risposte da parte dei ragazzi, tutti con la giusta voglia. Alla ripresa ci aspetta lo United Pomezia, poi Hornets e l'ultima ad Aprilia che sarà una partita decisiva, almeno me lo auguro. Ci aspettiamo una reazione di tutto l'ambiente, perché sarebbe un peccato buttare tutti i sacrifici che abbiamo fatto negli ultimi sei anni. Siamo una rosa molto giovane, bisogna essere forti mentalmente e serve esperienza, ma siamo altrettanto consapevoli della forza che abbiamo".