
29/01/2021 17:50
La vittoria con il Potenza prima e la sconfitta con l'Alma Salerno poi. Con questo biglietto da visita il Real Terracina si presenta alla vigilia di un match complicato, quello contro la capolista Sporting Sala Consilina, ancora imbattuta. A fare il punto nella formazione laziale è l'estremo difensore Gianmarco Di Fabbio.
"Contro il Potenza siamo stati bravi ad essere cinici, giocando un buon futsal. Martedì contro l'Alma Salerno è stata una partita completamente diversa. Sapevamo magari di avere qualcosa in più dal punto di vista tattico, ma loro sono stati bravi a sopperire con intensità e fisicità, e noi non abbiamo retto questo tipo di impatto. A questo va sommato il fatto che abbiamo fallito molte occasioni, sia per demeriti nostri che per meriti del portiere avversario".
Ora la formazione di Olleia va a caccia di quella che sarebbe, a tutti gli effetti, una vera e propria impresa contro il Sala Consilina. Una partita da affrontare però con diverse assenze.
"Una gara che sarebbe stata difficile anche al completo - ammette Di Fabbio - affrontare una rosa del genere è complicato, hanno grandi individualità e giocano un ottimo futsal: meritano la posizione che hanno in classifica. Credo che la gara rappresenti un banco di prova, soprattutto per i nostri Under, che in queste partite stanno avendo un minutaggio sempre maggiore".