
02/12/2022 15:15
Decima giornata di campionato alle porte per il Real Terracina di Matteo Olleia che domani pomeriggio è atteso dalla difficile trasferta sul campo dello United Pomezia di Alessio Caporaletti. Una partita che metterà una contro l’altra le due grandi deluse di questo avvio di stagione. Due squadre che, per motivi diversi, non stanno sicuramente raccogliendo fino a questo momento quello che avevano immaginato e che (in più di una circostanza) avrebbero anche meritato.
In palio, al To Live, punti pesantissimi in chiave salvezza. Che per Terracina valgono sei, come sa bene Riccardo Zandonà.
“Pomezia è a +4 da noi e sicuramente vorrà allungare le distanze – avvisa il talento classe 2000 ex Hermada – ma noi faremo di tutto per impedire che questo accada. Abbiamo preparato la partita al meglio durante la settimana e domani cercheremo di applicare alla lettera quelle che sono le indicazioni del nostro allenatore. Dovremo essere bravi a concedere poco, sfruttando allo stesso tempo le occasioni che ci capiteranno, cosa che purtroppo ci sta mancando quest’anno”.
Un anno che per il Real Terracina si sta rivelando decisamente difficile, almeno fino a questo momento. Probabilmente il più complicato in senso assoluto di queste ultime stagioni.
“Guardando soltanto ai risultati è facile pensare ad una squadra che non possa affrontare un campionato di questo livello – chiosa Zandonà – ma se poi si analizzano le singole prestazioni il giudizio cambia senza ombra di dubbio. Purtroppo il nostro problema principale è la concentrazione e l’approccio durante le partite. Creiamo tanto però non riusciamo a capitalizzare tutta la mole di gioco che produciamo. Quando riusciremo a correggere questo aspetto sono convinto che arriveranno anche i risultati”.
Alessandro Bellardini