Recanati, Sbacco indica la via: "Non pensiamo al Cus ma solo a noi alimentando la scorsa vittoria"

A Recanati, Dennis Sbacco è il secondo portiere della Serie B, ma titolare di tutte le partite di Coppa Divisione dell’Under 23. Un giovane che sta crescendo in una società con i piedi per terra, lungimirante e ambiziosa, tanto da aver costruito una prima squadra composta da molti giovani e pochi (ma di grande caratura) esperti. Gli chiediamo cosa sta imparando da questo mix. 

"I più esperti stanno insegnando a noi ragazzi, visto che siamo molti in prima squadra, come metterci bene in campo, le varie letture di gioco, il giocare sempre a due tocchi per cercare di velocizzare il gioco; poi essendo io un portiere, ho come punto di riferimento Francesco Bellagamba, che mi dà una grossa mano con la sua esperienza".

Domani sabato arriva il Cus Macerata, reduce da una sconfitta, mentre il Recanati non vince in casa dall’esordio ovvero dal 12 ottobre: vietato perdere? 

"Non sarà assolutamente una partita facile, è un derby, quindi una sfida molto sentita. Giocheremo con il Cus che ha perso di misura contro una grande squadra come Faenza sabato scorso. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e alimentare la vittoria di sabato scorso, visto che in caso abbiamo perso fin troppi punti questo inizio di campionato".

Alice Mazzarini