
01/06/2021 11:10
Sabato la posta in palio era altissima, una gara che si sarebbe potuta decidere in qualsiasi modo e in qualsiasi momento. Si è giocata la stracittadina tra Reggio FC e Gallinese, al PalaBoccioni, valevole per i quarti di finale play-off. Nonostante in gioco ci fosse un prestigioso piazzamento tra le migliori quattro del massimo campionato calabrese, le due società hanno dato vita ad uno spettacolo bellissimo, dentro e fuori dal campo e, a vincere, è stato… lo sport! Al di là delle logiche del campanilismo che fanno spesso da padrone nei derby, accompagnati anche da grinta e verve delle quali non beneficia di certo l’aspetto prettamente calcistico. Da sottolineare inoltre l’ottima prestazione da parte del duo arbitrale.
Insomma, due società che potranno dire ancora tanto, tantissimo sul piano sportivo della nostra città, ma a prescindere da ciò, lo faranno sulla base dei presupposti che tutti vorremmo trovarci a commentare, vale a dire quelli dei sani principi sportivi.
Avere ospitato la Gallinese è stato un piacere ed un onore e auguriamo al club del presidente Latella e del direttore sportivo, Sandro Cutrupi, ogni bene in vista della prossima stagione.
A fine gara è intervenuto anche il direttore sportivo, Natti Politi (in foto, il primo da destra, insieme al presidente della Gallinese, Latella, al presidente della Reggio FC, Girella, ed al dirigente biancoazzurro, Caminiti).
“I miei ragazzi sono stati fantastici. Un gruppo unito che ha preparato la partita sin da lunedì dimostrando una voglia di vincere unica. Hanno dimostrato che tutti insieme sono quasi invincibili, giocando tutti per uno ed uno per tutti per una partita intera. Onore e merito alla Gallinese che, con gli uomini contati, ha lottato da grande squadra e con in porta una persona sempre più eccezionale, Peppe Tiziano, un vero muro nonché grande portiere. Adesso testa e gambe alla prossima, con l’augurio, stavolta, di poter andare a Montalto con tutti gli effettivi”.
Area Comunicazione Reggio FC