breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

12/02/2022 19:40

Reggio SC-M.Priolo, domani la finalissima con lo Sporting CZ. Scopelliti: “Le ragazze sono pronte”

Storico appuntamento per la Reggio SC-M.Priolo che domani, alle ore 15 (diretta su Calabria Futsal) affronterà lo Sporting Catanzaro Lido, nella finale che assegnerà la Coppa Italia e darà il pass per la fase nazionale della stessa competizione.

Mister Scopelliti, come ci arrivano le tue ragazze a questo importante impegno?

“La squadra arriva in forma. Ormai da un mese siamo tornati ad allenarci ed a giocare. Le ragazze sono preparate per affrontare una finale. Abbiamo avuto anche la fortuna di affrontare proprio in questo rientro dal campionato due squadra molto forti come lo Sporting Catanzaro Lido, diretta concorrente in finale, e l’Academy Crotone. Formazioni ben attrezzate che ci hanno fatto tenere l’asticella alta, anche in vista della finale”.

Che avversario ti aspetti?

“Lo Sporting Catanzaro Lido lo conosciamo bene e, di contro, anche loro conoscono bene noi, perché ormai da tanti anni battagliamo sul rettangolo di gioco. Nonostante ciò, siamo legati da una grande stima e rispetto reciproco. Sarà una finale, una partita dove ognuno farà di tutto per portare a casa la Coppa. Mi aspetto una partita tirata e difficile dove le motivazioni e la voglia di passare il turno faranno la differenza”.

Si dice "non c’è due senza tre…"

“Veniamo da due successi nelle ultime due edizioni regionali della Coppa Italia. Partecipare come finalista per il terzo anno consecutivo è per noi motivo di orgoglio perché significa che il lavoro che stiamo svolgendo è valido e sta dando i propri frutti. Però il passato è passato e nello sport questo conta poco perché bisogna essere sempre pronti per le sfide che si presentato anno dopo anno e giorno dopo giorno. Perciò siamo consapevoli di noi stessi, sappiamo che tipo di avversario andremo ad affrontare, ma l’augurio che voglio fare ad entrambe le squadre e che spero vincano lo sport e la lealtà, perché dopo anni così difficili bisogna proprio ripartire da questi valori che sono fondamentali, soprattutto ai nostri livelli”.

Area Comunicazione Reggio SC