
10/01/2025 21:55
Archiviata la sosta per le festività natalizie, già in qualche modo conclusasi con la disputa della Supercoppa, la Serie A riparte per la dodicesima giornata che propone un ricchissimo Friday-Night: ben sei le partite in programma per questo venerdì, con due “posticipi” previsti sabato sera.
META IRRESISTIBILE ALL'OLGIATA - Giornata che ha avuto inizio alle 17, con la Meta che immediatamente cancellato il ko di Pomezia imponendosi con un eloquente 6-1 sulla Roma 1927. Partita di fatto segnata dall'immediato doppio vantaggio siciliano firmato da Salamone e Podda, Fortino ha provato a dare la scossa ai giallorossi, ma Giulio Musumeci ha riportato gli etnei sul +2 con capitan Carmelo Musumeci che ha fissato il 4-1 all'intervallo. Nella ripresa Turmena e ancora Salamone hanno completato la clamorosa affermazione della squadra di Juanra nella Capitale.
CINQUE SFIDE ALL'ORA DI CENA - Allo Sporting Sala Consilina basta il primo tempo per mettere ko il Manfredonia: segnano Carducci, Baroni, Diaz e Fatiguso, solo nel finale di gara Ronaldo realizza per i pugliesi il punto della bandiera.
Scarpitti fa sentire la sua mano nel Benevento che torna dai Castelli Romani con un prezioso 4-4: al Genzano non bastano le prime due reti italiane di Ricardinho, Bissoni riprende in extremis i sanniti portatisi sul 4-3 grazie alla doppietta di Xitao e al gol di Guerra.
L'Active Network impone il pareggio al Napoli: viterbesi avanti con Hamza in avvio di ripresa, pareggio di Vavà a cinque minuti dalla fine.
Ugas illude la Came a Leinì, ma il vantaggio trevigiano dura 40": Schiochet e Cuzzolino la ribaltano, la doppietta di Fortini nel secondo tempo fissa il 4-1 per la L84.
Infine, il blitz della Pirossigeno ad Avellino: decide un gol di Felipinho al 6' della ripresa.
SABATO DUE GARE - Domani la giornata verrà chiusa dal Vinumitaly Petrarca che alle 18 ospiterà alla Gozzano di Padova la Feldi Eboli capolista e dall’Italservice Pesaro che un’ora scenderà in campo a Pomezia per duellare con la Fortitudo.
12a GIORNATA – IL PROGRAMMA
Gli anticipi
ROMA 1927-META CATANIA (pt 1-4) 1-6 FINALE
SPORTING SALA CONSILINA-MANFREDONIA (pt 4-0) 4-1 FINALE
NAPOLI-ACTIVE NETWORK (pt 0-0) 1-1 FINALE
L84-CAME TREVISO (pt 2-1) 4-1 FINALE
GENZANO-BENEVENTO (pt 2-1) 4-4 FINALE
SANDRO ABATE-PIROSSIGENO COSENZA (pt 0-0) 0-1 FINALE
Domani
VINUMITALY PETRARCA-FELDI EBOLI ore 18
FORTITUDO POMEZIA-ITALSERVICE PESARO ore 19